
Nei mesi di ottobre e novembre torna N*Stories il nostro evento contenitore di creatività, turismo, giochi. Saremo ad Altamura, Matera e Gravina in Puglia.
Nell’edizione 2024 abbiamo inserito diversi progetti, supportati dalle amministrazioni comunali e non solo, cui dedichiamo appuntamenti appositi.
In primis parte il progetto creativo l’arte del narrare territori, finanziato dall’8 per mille della chiesa valdese che proseguirà nel corso dell’anno ad Altamura fino alla prossima edizione di N*Stories nel 2025.
Una novità è il progetto dedicato ai prodotti tipici, le produzioni locali e la creatività: Reporter di sapori, un intenso weekend in compagnia di un regista a caccia di immagini e sapori, finanziato dalla Camera di commercio di Bari. Un misto di laboratorio e di prodotto turistico, un esperimento che potremmo pensare di replicare se piace. Dal I al 3 novembre ad Altamura.
Non poteva mancare l’appuntamento con Buonturismo, i nostri talk sul turismo sostenibile. Stavolta saremo ad Altamura il 6 novembre.
E poi il ritorno dei giochi con due progetti: Apulia heritage games (dal 7 al 10 novembre), finanziato anche dall’ARET e dalla Camera di commercio di Bari e Matera heritage games, con un ricco programma lungo quasi due mesi.
La splendida grafica è come sempre del maestro Giuseppe Incampo.
Tutto il programma lo trovate su www.festivalnstories.it


