Sono molto contento di star collaborando al lancio di Apulia Heritage Games, un format innovativo che dal 7 al 10 novembre si svolgerà fra Altamura e Gravina, organizzato dall’associazione il Vagabondo. Un evento inserito nel cartellone del festival N*Stories, che quest’anno si sta svolgendo in forma di rassegna.

Apulia heritage games sarà l’ultimo weekend in alta murgia del cartellone di N*Stories e coinvolgerà 3 ospiti che porteranno professionalità, esperienza e voglia di mettersi in gioco.
Che poi è la parola chiave di questo evento, in cui chiunque parteciperà sarà protagonista attivo. Che siano talk, laboratori o giochi, non c’è spazio per gli spettatori, qui tutti sono protagonisti.

Sono anni che l’associazione il Vagabondo punta sulla realizzazione di eventi in cui i partecipanti smettono di essere passivi ma diventano parte attiva dell’evento.
Che siano troppo avanguardisti? Forse sì, ma d’altronde qualcuno deve pure osare. altrove eventi simili riscuotono molto successo, c’è solo da lavorarci un po’ su, creare una community di aficionados e poi tutto diverrà in futuro più facile. E non sarebbe male far venire persone da fuori a trascorrere appositamente un weekend nell’alta murgia per poter incontrare ospiti di eccezione e partecipare alle attività.
Quest’anno avremo Davide Leone (U’game), Mafalda Morganti (Chaos league), Massimiliano Bozza ma anche la crew capitanata da Francesco Chierico.
Tante attività concentrate in 4 giorni, e divise su due cittadine: Altamura e Gravina. Una sfida nella sfida. Il team che ci sta lavorando è carico, le prenotazioni arrivano insomma tutto fa presagire che questa prima edizione andrà bene.

Staremo a vedere

