Viaggio nell’Italia che cambia

foto matera (Copia)Viaggiare per me significa scoprire situazioni interessanti che rendono unici certi luoghi, più di quanto possa fare un prodotto considerato tipico. Sono le persone che rendono i posti davvero degni di essere apprezzati. Per questo motivo trovo davvero avvincente il viaggio in camper di 7 mesi lungo lo stivale che sta compiendo Daniel Tarozzi, fondatore del giornale online “il cambiamento”, per raccontare l’Italia che cambia, “per incontrare e conoscere chi ha preso la propria vita in mano, senza aspettare che qualcuno agisse al suo posto” come recita il bel sottotitolo del suo blog (italiachecambia.org)

Da questa esperienza ne uscirà un libro e forse un video per l’editore Chiare Lettere.

Mi ha fatto molto piacere incontrarli e mangiare un piatto di pasta all’osteria Malatesta, un simbolo di socialità qui a Matera, parlando del Sud che agisce e reagisce, al di là dei soliti piagnistei o dei luoghi comuni.

E ancor di più curiosare nel blog di questo viaggio, una volta rientrato a casa.

Vi consiglio di seguire le loro ultime tappe e sbirciare fra le tappe già effettuate . Troverete tante storie interessanti, che magari vi daranno lo spunto per il vostro prossimo viaggio o per far partire qualche attività.

Che dire di più?

Buon viaggio a Daniel e ai suoi amici/collaboratori

One response to this post.

  1. […] grazie a Sergio per il suo bel post sul Viaggio! Nel frattempo da ieri sono entrato in Calabria. Mi sto un attimo riprendendo dalla stanchezza e poi […]

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: