E’ stata una attesa decisamente lunga, ma alla fine i giurati del premio letterario “la citta’ dei Sassi” hanno scelto i vincitori dell’edizione….2010!!.
Nella sezione Saggistica il mio libro si è piazzato terzo, che per essere un’opera prima direi che non è male.
Intanto mi sto concentrando sulle presentazioni dell’edizione che ho autopubblicato, stanco della troppa attesa, poi in futuro vedremo che proposta editoriale mi fanno loro o altre case editrici.
p.s. vista la difficoltà con le case editrici, il libro è rimasta un’autoproduzione di cui sono state distribuite durante le presentazioni oltre 200 copie, un ottimo esordio!
Posted by patrizia garofalo on 9 settembre 2011 at 14:31
Veramente interessante l’intervista e la lettura su una terra splendida ma anche ricca di ” dubitativi” approcci.
Vado in Salento da diversi anni e quest’anno sono stata nel mese di maggio a Castro paese, ho lasciato il cuore in una splendida casa sul mare. La cattedrale di Otranto è forse tra le opere più belle che io abbia visto .
Sulla taranta ho letto ” il morso del serpente” di Maurizio Di Nocera e sulla cattedrale e Otranto ” L’assedio di Bisanzio” di Alessandro Rivali. Sono tornata carica di olio, capperi e friselle. Ho segnalato Castro all’accademia del silenzio di Anghiari con un paio di fotografie . Complimenti di cuore.
patrizia garofalo
Posted by Renate Goergen on 31 luglio 2011 at 11:39
Complimenti Sergio! E quando ce lo mandi?